Pagamenti sicuri

Cruiser e Longboard, parliamo di Mobilità Sostenibile

Andrea Marangoni

Con l'inizio della cosidetta "fase 2", in questi ultimi giorni, si sta parlando sempre più di mobilità sostenibile, biciclette e monopattini elettrici per contrastare l'eccessivo uso dei mezzi pubblici ulitizzati da milioni di italiani per affrontare i vari spostamenti giornalieri ed il maggior rischio di contagio da COVID-19 che questo ne comporta. Ma, oltre alla classica bicicletta non sempre comoda da portare con se ed il costoso monopattino elittrico che non tutti si possono permettere, esistono diversi mezzi di trasporto sostenibili tra i quali vanno sicuramente citati i Cruiser ed i Longboard!  

mobilita sostenibile

Sempre più usati in diverse parti del mondo come mezzo di trasporto per spostarsi in città e non solo, i Cruiser ed i Longboard, cugini dello Skateboard, sono più maneggevoli di una bicicletta, meno costosi di un monopattino elettrico e sicuramente sono un'ottima opzione per fare della sana e buona mobilità sostenibile

Ma come faccio a scegliere quello più adatto a me? 

Certamente, se è la prima volta che ti affacci a questo mondo, ti sarà subito evidente che ne esistono diversi modelli ma ognugno ha una sua particolarità ed uno scopo ben specifico. La prima cosa da fare allora è imparare a classificarli nelle due categorie: Cruiser e Longboard.

mobilita sostenibile 2

 Il Cruiser è tra i due quello più piccolo, più scattante e con maggior capacità di sterzata, perfetto per fare a zig zag tra passanti, buche e ostacoli di ogni genere presenti in città! Il suo shape, ovvero il design della tavola, può variare in altezza, larghezza e forma come si può vedere tra i più comuni cruiser shape nell'immagine qui sopra. Ma quello che veramente fa di un Cruiser quello che è sono le sue ruote! Inffati il Cruiser è assemblato con dei normalissimi Truck da Skateboard e Soft Wheels, ovvero ruote più morbide che garantiscono maggiore controllo e grip sia sulle superfici più grezze che su qulle più scivolose e sicuramente sono il tocco magico che fanno del Cruiser un vero e proprio mezzo di trasporto sostenibile!

mobilita sostenibile 3 

Il Longboard, quello più lungo, è anche quello più veloce tra i due. Grazie alla maggiore dimensione di tavola, truck e ruote può dimostrarsi un rapido compagno ed un eccezionale alleato quanto si parla di percorrere lunghe distanze o impetuose discese! Anche per il Longboard esistono diversi shape tra i quali hanno maggior fama quello classico usato per lo più per fare Downhill ed il Pin Tail, caratterizzato dal nose ed il tail a punta, viene più comunemente utilizzato come mezzo di trasporto e, qualche volta, per il Longboard Dancing. Caratteristica del Longboard sono i suoi Truck con il Kingpin opposto a quello dei normali Truck da Skaterboard che consentono una maggiore tenuta di strada grazie alla capacità di sterzata ridotta che aumenta insieme alla velocità. Altra caratteristica del Longboard, come per il Cruiser, sono le grosse ruote morbibe che favoriscono il grip sull'asfalto anche a velocità elevata. 

Inoltre per andare in contro alle diverse esigenze con il tempo si sono creati sempre più modelli ibridi come Tavole più corte con Truck da Longboard o viceversa grossi Cruiser con Tavole da Longboard e Truck da Skateboard.

 mob sost 4

Cambia stile di vita, abbandona i costi e gli attuali rischi di spostarsi con i mezzi pubblici, dai un'occhiata al ricco catalogo che ti propone SKATEBOARD.IT in fatto di Cruiser e Longboard, siamo certi che troverai quello che fa per te! 

sost mob 5

Nel nostro Skate Shop Online troverai tanti Cruiser e Longboard dei migliori brand californiani come Santa Cruz e Dusters California, per iniziare a carvare le strade della tua città in totale sicurezza con un prodotto di alta qualità!

REGISTRATI SUBITO ed ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER per ricevere 10€ in "PUNTI FEDELTÀ" da spendere nei tuoi  acquisti su SKATEBOARD.IT!

Cosa stai aspettando?!

Back to posts