Pagamenti sicuri

Skateboarding agli Oscar

Andrea Marangoni

learning to skateboarding

Learning to Skateboard in a Warzone (If You are a Girl)” è il titolo del documentario sulla scuola di Skateistan in Afghanistan diretto da Carol Dysinger che ha recentemente vinto l'Oscar per il miglior cortometraggio documentario. Già lo scorso anno ci aveva provato il filmografo/skater Bing Liu con il cortometraggio “Minding The Gap” che fu nominato nella categoria documentari ma questa è la prima volta che un film di Skateboard riceve l’onore di essere premiato agli Oscar! Carol Dysinger ha fatto un lavoro straordinario nel mostrare l’impatto che lo Skateboarding può avere nelle diverse culture e nei diversi contesti sociali. 

 

Parlando di Skateistan e Skateboarding non possiamo non nominare la piccala Sky Brown! A soli 11 anni Sky, oltre ad essere già una promessa per lo Skateboarding femminile, è anche la figura che attualmente rappresenta meglio Skateistan ed il progetto che c'è dietro. Grazie anche alla collaborazione con il brand californiano di tavole Almost Skateboards, la giovane skater oltre a partecipare direttamente al progetto in Afghanistan ha appena rilasciato una video part dove presenta il suo primo Pro Model marchiato Skateitan che aiuterà il progetto con donazioni derivanti dalle royalties delle tavole vendute! 

Se vuoi contribuire anche tu a questo bellissimo progetto puoi acquistare nel nostro Skate Shop Online la tavola di Skateistan firmata da Almost disponibile nelle misure 7.75" e 8.0". Parte dei profitti di queste tavole vengono donati direttamente a Skateistan per aiutarli nel loro progetto!

almost skateistan  

SKATEBOARD.IT

Back to posts